Un Natale "Dolce" per tutti - Assaggi e ricette di dolci salutari
18127
post-template-default,single,single-post,postid-18127,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.9.2,vc_responsive

Un Natale “Dolce” per tutti – Assaggi e ricette di dolci salutari

Un Natale “Dolce” per tutti – Assaggi e ricette di dolci salutari

In Italia, attualmente, si stima che le persone obese siano circa 6 milioni. L’obesità è una patologia e ed è correlata a disturbi e malattie anche molto gravi quali, per citarne alcune
  • sindrome metabolica
  • apnee nel sonno,
  • osteoartrite,
  • disturbi della cistifellea,
  • fegato grasso,
  • complicazioni della gravidanza
  • alcuni tipi di tumore

Il dato allarmante è che questa stima sembrerebbe essere in crescita e sono sempre più i bambini affetti da obesità infantile. Esposti fin da piccoli a difficoltà respiratorie, problemi articolari, mobilità ridotta, corrono il rischio di essere obesi e sviluppare precocemente fattori di rischio.

All’obesità, inoltre, è associata una peggiore qualità della vita. L’obesità stessa, infatti, o le malattie ad essa correlate riducono le capacità fisiche dei pazienti e comportano terapie farmacologiche croniche associate ad effetti collaterali. Anche nella sfera della vita sociale si riscontrano ripercussioni come discriminazioni e difficoltà in situazioni quotidiane quali la ricerca dell’abbigliamento, il modo di viaggiare, salire le scale.

Il primo passo per evitare di incorrere nell’obesità o per sconfiggerla è sicuramente quello di adottare una corretta alimentazione. Tuttavia, ci sono momenti particolari in cui è molto difficile adottare o mantenere abitudini salutari, come ad esempio periodi di forte stress o durante le feste natalizie, quando è difficile dire di no a qualche tentazione a tavola.

Per sensibilizzare il pubblico verso questa problematica, il 17 Dicembre dalle ore 16.00  alle ore 20.00 la nostra Clinica,dalle 16.00 alle 20.00. a Piazza Roma, Piedimonte Matese, metterà a disposizione il suo staff, per preparare dolci gustosi e salutari, che saranno offerti ai partecipanti ai quali saranno spiegate anche le ricette per realizzarli.

Non perdete questo gustoso appuntamento!

Vi aspettiamo!

 

No Comments

Post A Comment