Convegno ECM - “Nuove sfide in epatologia” - Clinica Athena
18228
post-template-default,single,single-post,postid-18228,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.9.2,vc_responsive

Convegno ECM “Nuove sfide in epatologia”- Clinica Athena

Convegno ECM “Nuove sfide in epatologia”- Clinica Athena

Convegno ECM “Nuove sfide in epatologia”

Il 21 Aprile si è svolto a Castelpetroso (IS) il Convegno ECM “Nuove sfide in epatologia”. L’evento è stato organizzato dalla Clinica Athena con la partecipazione dei maggiori esperti italiani sull’epatocarcinoma, uno dei più frequenti tumori di origine epatica, complesso e difficile a trattare.
Secondo ultime stime aggiornate al 2016, in Italia, l’epatocarcinoma ha colpito 12.800 persone.

Negli ultimi anni i progressi nella ricerca hanno permesso di fare notevoli passi avanti e di aprire nuovi orizzonti per quanto riguarda l’aspetto della diagnostico e terapeutico.
Il corso si è posto l’obiettivo di aggiornare gli operatori sanitari sui nuovi approcci in materia e fornire informazioni per migliorare la gestione e l’utilizzo delle prestazioni sanitarie appropriate.

Condividiamo con voi le foto dell’evento e vi invitiamo a restare aggiornati sulle nostre iniziative.

 

Nella foto da sinistra: dott.ssa Carolina Di Pietro, Dirigente Athena, dott. Pasqualino Simonelli, Presidente Athena, prof. Luca del Viscovo, professore associato all’università “Luigi Vanvitelli”, prof. Antonio Giorgio, responsabile servizio epatologico clinica Athena, prof. Umberto Cillo, direttore Uoc chirurgia epatobiliare e di trapianto del fegato Università di Padova, dott.ssa Carmela Di Pietro, dirigente Athena, prof. Enrico Gringeri, professore associato e medico chirurgo uoc chirurgia epatobiliare e di trapianto del fegato Università di Padova, prof. Pietro Gatti, Direttore U.O. Medicina interna Ospedale di Ostuni.

 

No Comments

Post A Comment