Clinica Athena | Mammografia
16709
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-16709,page-child,parent-pageid-16601,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.9.2,vc_responsive

Mammografia

ESAMI

MAMMOGRAFIA – IN CONVENZIONE CON IL S.S.N.

L’Equipe di Radiologi

ciro-notarangelo

Dott. Ciro Notarangelo

Radiologo

Dott. Giovanni Di Rienzo

Radiologo

Rappresenta a tutt’oggi il principale metodo diagnostico di rivelazione dei tumori mammari in stadio pre–clinico.

 

La mammografia è una radiografia in cui si comprime il seno tra due lastre per individuare la presenza di formazioni potenzialmente tumorali. Viene quindi eseguita quando alla palpazione della mammella si avverte la presenza di un nodulo oppure ci sono altri segnali che richiedono un approfondimento diagnostico. La mammografia è inoltre effettuata come test di screening per cercare di scoprire la malattia prima che si manifesti.

 

La mammografia è un esame che non ha particolari controindicazioni. Nelle donne sotto i 40-45 anni di età, a causa della densità della ghiandola mammaria, questa indagine può solo trovare maggiori difficoltà a individuare noduli sospetti rispetto all’ecografia. Tra le tante attività svolte, la clinica Athena ha creato al suo interno un importante centro di “patologia mammaria”. Quest’ultimo offre un valido protocollo diagnostico e terapeutico nei confronti di una patologia, che rappresenta la prima causa di morte di neoplasia nella donna intorno al 40° anno di vita: il cancro mammario.

 

ESAMI DI DIAGNOSTICA SENOLOGICA INTEGRATA ESEGUIBILI PRESSO IL CENTRO ATHENA in CONVENZIONE CON IL S.S.N.:

  • VISITA SENOLOGICA*
  • MAMMOGRAFIA DIGITALE DIRETTA
  • ECOGRAFIA MAMMARIA
  • RISONANZA MAGNETICA DELLA MAMMELLA CON E SENZA CONTRASTO
  • AGOASPIRATO DI NODULI MAMMARI
  • CHIRURGIA DELLA MAMMELLA

 

L’obiettivo principale della struttura è quello di evitare l’intervento con una buona attività di prevenzione. Per tale ragione il centro diagnostico è il cuore dell’unità di senologia. All’interno dello stesso è possibile effettuare un’ampia gamma di esami con la consulenza di esperti del settore. Questo iter integrato consente una attendibilità e validità diagnostica molto elevata, pari a circa il 100%, consentendo la scoperta di microlesioni cancerose (4-5 cm di diametro) o di indicatori di micro-aree mammarie a rischio.

Vuoi prenotare una visita medica presso Clinica Athena?

Contattaci per fissare un appuntamento e richiedere informazioni.

Ricordare di portare con sé tutti gli esami precedenti che possono avere attinenza con le indagini in corso. Seguire scrupolosamente le eventuali preparazioni previste.

*Esame non in convenzione con il S.S.N.