Ritiro referti - Clinica Athena
16921
page-template-default,page,page-id-16921,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.9.2,vc_responsive

Ritiro referti

Ritiro referti

 

Fatta eccezione per le prestazioni indicate nel paragrafo “refertazione differita”, la consegna del referto avverrà immediatamente dopo l’erogazione. Refertazione Differita Per alcune prestazioni radiologiche, quali ad esempio le risonanze magnetiche, tac e colonscopia virtuale, la consegna del referto non è immediata all’atto dell’erogazione. In tal caso il radiologo o il tecnico delegato informerà il paziente sulla data prevista per il ritiro del referto. Per gli esami di patologia clinica, il referto viene solitamente consegnato in giornata. Per gli esami più complessi, il servizio accettazione informerà il paziente sulla data del ritiro. In ogni caso la consegna del referto avverrà sempre nell’arco della settimana successiva.

 

Gli sportelli per il ritiro Referti sono aperti: dal Lunedì al Sabato dalle 12.00 alle 20.00

 

I referti in busta chiusa, devono essere ritirati personalmente dall’interessato, che dovrà esibire, all’atto del ritiro, un documento di riconoscimento valido ed il modulo di ritiro referti. Se ciò non fosse possibile, l’interessato può delegare una persona di sua fiducia compilando la delega riportata in calce posta nel modulo del ritiro. L’operatore non è autorizzato a consegnare il referto al richiedente che non esibisce l’eventuale delega. Si ricorda che il mancato ritiro del referto entro 30gg dall’effettuazione della prestazione specialistica, comporta l’addebito all’assistito dell’intero costo della prestazione fruita (art. 5 comma 8 legge 407 dek 29 Dicembre 1990); salvo i casi di prestazione che, per loro natura, richiedono tempi di refertazione oltre i suddetti 30 giorni.

 

In alternativa i pazienti hanno la possibilità di visionare e ricevere il loro
REFERTO ONLINE