Installazione di un nuovo Mammografo Digitale Diretto di ultima generazione presso la Clinica Athena

Parola d’ordine prevenzione.
Ogni anno, in Italia, il cancro mammario colpisce circa 40.000 donne, di cui 10.000 muoiono, più che per la malattia, per la mancata diagnosi tempestiva.
La prima causa di morte delle donne italiane, purtroppo, infatti, è il cancro mammario.
Questa patologia colpisce principalmente le donne tra i 35 e i 50 anni, ma può arrivare a comprendere fasce d’età anche più ampie e giungere fino ai 75 anni.
Per invertire il trend l’unica cosa da fare è prevenire. Ciò è possibile sottoponendosi a controlli periodici, quali visita senologica, ecografia mammaria e mammografia. A tal fine, sempre nello spirito di evoluzione e miglioramento tecnologico, è in corso l’installazione di un nuovo Mammografo Digitale Diretto di ultima generazione. Quest’ultima risulta oggi la miglior tecnologia disponibile in questo ambito e  si differenzia rispetto a quelle di generazione precedente perché riduce significativamente la dose di radiazioni a cui deve essere sottoposta la paziente e, allo stesso tempo, ha una risoluzione e nitidezza delle immagini senza eguali. In più consente al radiologo una maggiore possibilità di eseguire ricostruzioni e fare valutazioni più approfondite del caso.

La Clinica Athena ha al suo interno un Centro Donna specializzato in Ginecologia e Senologia, nel quale vengono utilizzate tecnologie all’avanguardia. Al suo interno è possibile eseguire i seguenti esami in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale:

VISITA SENOLOGICA (esame non in convenzione con il S.S.N.)

MAMMOGRAFIA DIGITALE DIRETTA

ECOGRAFIA MAMMARIA

RISONANZA MAGNETICA DELLA MAMMELLA CON E SENZA CONTRASTO

AGOASPIRATO DI NODULI MAMMARI

CHIRURGIA DELLA MAMMELLA[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]