RICHIESTA COPIA CARTELLA CLINICA

La richiesta della copia della cartella clinica può essere effettuata al CUP/CUA al piano terra nella hall d’ingresso oppure, in caso di delega, compilando l’apposito modulo disponibile presso lo stesso CUP/CUA o scaricabile da questo link. È possibile ricevere la documentazione di persona o tramite servizio postale (con spese a carico del destinatario).

Al momento della richiesta, il richiedente provvede al pagamento delle spese di fotocopiatura della cartella clinica alle tariffe prestabilite (16 € se consegnata a mano presso gli sportelli della struttura, 25 € se inviata per posta), secondo una delle seguenti modalità:

  • Pagamento allo sportello CUP/CUA della struttura
  • Vaglia postale
  • Bonifico bancario con beneficiario Athena s.p.a. – Codice iban IT70J0514274940106570087011 – causale nome e cognome del richiedente cartella clinica e rispettiva data di nascita.

Qualora si scelga il pagamento tramite vaglia postale o bonifico bancario, è necessario inviare all’indirizzo cup@www.clinicathena.it una copia del bonifico bancario o del vaglia postale, una copia del modulo di richiesta della cartella clinica debitamente firmato e una copia del documento di riconoscimento del paziente e dell’eventuale delegato.

La cartella clinica viene rilasciata al richiedente entro 20 giorni dalla richiesta.
Il rilascio della documentazione sanitaria può essere effettuato:

  • presso il CUP/CUA dal lunedì al sabato dalle 12.00 alle 20.00 al diretto interessato, munito di documento di riconoscimento o ad un suo delegato munito del proprio documento di riconoscimento, delega firmata e del documento di riconoscimento del delegante per posta all’indirizzo specificato nel modulo di richiesta.