Clinica Athena | Accettazione del paziente
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Accettazione del paziente

Accettazione del Paziente

 

All’arrivo nella clinica i pazienti dovranno espletare le operazioni burocratiche (accettazione, pagamento ticket e consegna impegnativa) presso il CUP/CUA (all’ingresso principale) che provvederà a segnalare al paziente il luogo dove dirigersi per eseguire la prestazione.

 

1. DOCUMENTI INDISPENSABILI IN FASE DI ACCETTAZIONE

Se la prestazione ambulatoriale da effettuare è stata prenotata in regime di convenzione con il S.S.N., i documenti necessari da esibire al personale dell’ accettazione sono: Impegnativa del medico curante Documento di riconoscimento Eventuale tessera di esenzione Se la prestazione da effettuare è stata prenotata in regime di solvenza o usufruendo di una convenzione privata, i documenti necessari sono: Prescrizione dello specialista Codice fiscale Eventuale tessera di appartenenza ad un Ente convenzionato con la nostra Clinica.

 

1. 2. PER I CITTADINI NON RESIDENTI IN ITALIA

se appartenenti alla Comunità Europea è necessario il modello E111 con autentica da parte dell’ASL; se non appartenenti alla Comunità Europea è necessario rivolgersi agli Uffici dell’ASL di competenza.

 

INFORMAZIONI RELATIVE ALLA SPESA E MODALITÀ DI PAGAMENTO

Ai sensi della normativa sanitaria nazionale, ciascun utente ha diritto ad usufruire, con oneri a carico del SSN dei trattamenti in convenzione sopra elencati. I pazienti vengono però distinti nelle seguenti categorie: pazienti non esenti: pagamento ticket pari a 56,15 Euro, pazienti appartenenti alla sola categoria E05: pagamento ticket pari a Euro 46,15, pazienti parzialmente esenti: pagamento ticket pari a 5 Euro, pazienti totalmente esenti. La Athena permette di pagare nella forma che è più comoda all’utente. Presso l’ufficio accettazione si può pagare con: Contanti POS bancario Assegno Circolare Per i pazienti che effettuano le prestazioni in regime privatistico verranno applicate le tariffe private della Casa di Cura Athena Villa dei Pini.