UNITÀ OPERATIVA

UROLOGIA

 

L’Unità Operativa di Urologia della Clinica Athena si occupa della prevenzione, della cura e della diagnosi di malattie e disturbi a carico dell’apparato urinario e dell’apparato genitale maschile. I nostri medici eseguono interventi di prostatectomia radicale in laparoscopia con risultati eccellenti sia in termini di durata di intervento (circa un’ora) che di recupero post-operatorio. Grazie all’utilizzo della tecnica con “nerve sparing” vengono salvaguardate sia la continenza urinaria che la funzione sessuale. Inoltre, l’Unità Operativa è specializzata nella metodica Thulep per il trattamento dell’ipertrofia prostatica benigna. L’utilizzo del laser al Tullio, infatti, presenta il vantaggio di risolvere l’ostruzione anche in caso di prostate molto voluminose, minimizzando le perdite di sangue, il dolore e garantendo il ritorno alle normali attività in tempi brevi.

Tra le tante procedure diagnostiche possiamo annoverare biopsie prostatiche con la fusione di immagini ottenute con la risonanza magnetica e l’ecografia. Le prestazioni possono essere eseguite in ricovero ordinario, in Day Hospital e ambulatoriale.

La nostra équipe è specializzata nell’impiego delle tecnologie più moderne in campo urologico per il trattamento di patologie specifiche come: 

 tumori dell’apparato urogenitale
ipertrofia prostatica benigna
calcolosi urinaria (renale, ureterale e vescicale) con laser ad Olmio
patologie nodulari del surrene
stenosi del giunto pielo-uretrale
incontinenza urinaria e patologia ureterale

INDICAZIONI UTILI

Il reparto si trova al 1° piano 

Orari visite: 13.30-14.30; 17.30-19.00

Prenotazioni:

per le visite 0823.784666
per i ricoveri 0823.784972

Per maggiori informazioni: chirurgia@clinicathena.it

IL SERVIZIO È SVOLTO IN CONVENZIONE CON IL SISTEMA SANITARIO NAZIONALE