Le semplici regole per tornare in forma dopo le vacanze

REGOLE FORMA VACANZE- Perdere i chili in eccesso dopo le vacanze natalizie, si può! Ecco poche semplici regole per recuperare la forma perduta.
Durante le vacanze natalizie si sa, è impossibile resistere alle tentazioni della tavola e così, dopo pranzi e cenoni, ci si ritrova sempre con qualche chilo in eccesso. Tornare in forma, però, è più facile di quanto si pensi, basta semplicemente seguire poche basilari regole.

Prima fra tutte: tornare ad un regime alimentare regolare, evitando di saltare i pasti e consumando porzioni di frutta e verdura in abbondanza. Largo spazio anche al consumo di cereali, magari privilegiando quelli integrali, oltre a pesce e carne bianca. Abolire del tutto, invece, il consumo di cibi grassi, dolci e bevande alcoliche o gassate; resta, dunque, la regola del bere tanta acqua! Per aiutare l’organismo nella ripresa delle sue funzioni, inoltre, è possibile consumare tisane depurative.

Ultima ed importante regola: non rinunciare ad un po’ di moto, questo è il periodo giusto per tornare in palestra ponendosi l’obiettivo di essere costanti. Se poi tornare in forma risulta essere così difficile, non esitate ad affidarvi ad un esperto del settore! Buon rientro alla “normalità”.

Dott.ssa Maria Teresa Cocozza[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]