Scuola di Ecografia ed Eco Interventistica: tutte le informazioni

Ecco tutte le informazioni ed il modulo di iscrizione per il corso accreditato a T&C company

La scuola di Ecografia di Base diretta dal Prof. Antonio Giorgio ha come scopo la formazione eminentemente pratica per l’insegnamento dell’ecografia di primo livello di tutti gli organi ed apparati studiabili con gli ultrasuoni. L’ecografia, infatti, è oggi impiegata in numerose discipline che vanno dalla medicina interna, a oncologia, epatograstroenterologia, chirurgia, malattie infettive,  medicina di base,  endocrinologia, ginecologia, ortopedia fino alla dermatologia.

La scuola è il frutto di una oltre trentennale esperienza che il Prof. Giorgio mette a disposizione degli allievi che intendono acquisire la capacità di valutazione e dell’esecuzione pratica dell’esame ecografico per le patologie della tiroide, della mammella, degli organi addominali e degli altri tessuti superficiali.

Il corso si compone di due parti: una parte teorica e una esclusivamente pratica. La parte teorica si compone di 13 seminari teorici che avranno Io scopo di fornire le basi teoriche dell’esecuzione dell’esame Geografico e delle patologie che si incontreranno volta per volta.

I seminari teorici si svolgeranno di giovedì, dalle ore 09.15, presso l’aula convegni della Casa di Cura Athena Villa dei Pini in Via Matese, 90 – Piedimonte Matese (CE). Il primo seminario teorico, che comprenderà la presentazione del corso, si terrà il 9 febbraio alle ore 09,15. L’elenco degli ulteriori seminari teorici è riportato di seguito. La parte pratica, che è la più importante, è costituita dalla presentazione dei casi direttamente valutati con l’ecografia, in cui i discenti assisteranno direttamente all’esecuzione dell’esame ecografico  e successivamente  alla  diretta  esecuzione  da parte   degli allievi dell’esame stesso.

FREQUENZA

Il corso prevede la frequenza presso il servizio di Ecografia della Clinica Athena, di quattro settimane che si potranno articolare a partire dalla metà di febbraio 2017 fino alla metà di giugno 2017, con esercitazioni pratiche che si terranno ogni una/due settimane a gruppi di 3 alla volta, dalle ore 09.00 alle ore 14.00. Lo scopo delle esercitazioni pratiche è non solo quello di mostrare l’esecuzione di un esame ecografico, ma anche quello di rendere autonomi i discenti nell’esecuzione dello  stesso. La frequenza alle esercitazioni pratiche non può essere inferiore all’80% del numero delle esercitazioni stesse. La frequenza ai seminari teorici deve essere al 100%.

AI termine del corso i discenti dovranno sostenere un esame orale che, superato, darà diritto ad un attestato di competenza in ecografia generale.La segreteria organizzativa indicherà il numero dei gruppi e i partecipanti ai singoli gruppi.

INFO ISCRIZIONI

Il corso, della durata totale di 34 ore di formazione d’aula, sarà accreditato da parte della T&C Company S.r.l. (Provider ECM n. 144) per un totale di 50 crediti. Il corso, evento residenziale interattivo, prevederà un numero massimo di partecipanti pari a 25. La quota di partecipazione è di 350,00 € + IVA. Il pagamento può essere effettuato tramite:

 

  • Bonifico bancario a favore di:

Athena s.p.a.

Banca di Credito Popolare – Sede Piazza Roma, , 81016 Piedimonte Matese (CE)

IBAN IT-70-J-05142-74940-106570087011

  • Assegno bancario intestato ad Athena s.p.a.

 

Una volta effettuato il pagamento, si prega di anticipare via fax o via mail copia del bonifico alla Segreteria Organizzativa: tel. 0823.786053 fax. n. 0823.785287 • email: amministrazioneAcIinicathena.it

 

Le iscrizioni saranno accettate entro il 6 Febbraio 2017 con contestuale versamento della quota di partecipazione